Mercato

Pubblicato: Mercoledì, 04 Gennaio 2017 09:18
Scritto da Noel75

Record azioni e capitalizzazione – dopo 15 anni le azioni Microsoft hanno raggiunto il loro massimo storico di 62$. La capitalizzazione azionaria ha raggiunto la soglia di 500 miliardi di dollari.

Office – la suite di produttività più utilizzata ha oltre 1,2 miliardi di utenti in 140 paesi.

Outlook – oltre 400 milioni di utenti attraverso Outlook.com.

Skype – oltre 3 miliardi di minuti di chiamate al giorno attraverso Skype.

Surface Pro 4 e Lumia 550 – sono i dispositivi Microsoft con a bordo Windows 10 più diffusi attualmente.

Windows 10 – Windows domina il mercato dei sistemi operativi desktop, con oltre il 90% del totale. Windows 10 è quasi al 25% della quota mondiale, oltre 400 milioni di PC circa 1 PC su 4, il doppio rispetto ad un anno fa. In Italia è già il primo OS per diffusione, superando di poche lunghezze Windows 7 con oltre il 30% della quota totale.

Windows 10 Anniversary Update – Nel 2016 Microsoft ha rilasciato un solo aggiornamento pubblico: Anniversary Update. Attualmente è la release più diffusa con 80% della quota di Windows 10. Tra le novità principali dell’aggiornamento troviamo Windows Ink, miglioramenti per le Impostazioni, i controlli della musica nella schermata di blocco, Bash on Ubuntu on Windows, le estensioni per Microsoft Edge, nuova esperienza di login, Cortana su Xbox, un nuovo Centro operativo, l’anteprima di Skype e altre novità.

Windows Insider – nel 2016 sono state rilasciate ufficialmente 111 build in totale, una ogni tre giorni circa. 228 sono state le patch rilasciate. Gli Insider hanno sperimentato le novità su 9 piattaforme diverse, due in più rispetto allo scorso anno.

Windows Store – sono circa 670.000 le app dello Store per PC, tablet, smartphone e gli altri device Windows, nonostante la recente eliminazione di massa dovuta alle nuove regole e rating per l’età.

 

Donazioni – Microsoft finora ha donato in media 2,6 milioni di dollari al giorno in operazioni benefiche.

Categoria: