Smartphone

Scritto da Noel75
Pubblicato: Venerdì, 01 Settembre 2017 09:17

SanDisk all'IFA ha presentato una nuova MicroSD da ben 400GB - SDXC UHS-I, con una velocità di 100MB al secondo.

Con questa MicroSD da 400Gb viene superato il record precedente detenuto da Samsung con la sua MicroSD da 256GB.

Inoltre tale MicroSD viene valutata come App Performance Class A1 (farà girare le applicazioni nel migliore dei modi).

Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi sui 250 dollari

Scritto da Noel75
Pubblicato: Giovedì, 10 Agosto 2017 19:22

La startup Part Time Scientists vuole divenire la prima azienda privata a mettere i piedi sulla luna e per fa ciò ha svelato il piano che prevede l'installazione del primo ripetitore LTE sulla Luna, facilitando molto le comunicazioni dei prossimi rover con la Terra.

Per facilitare le comunicazioni dei rover, tra loro e con la Terra, verrà attivata una base station LTE realizzata in collaborazione con Vodafone.

Per il funzionamento basterà il veicolo Alina che farà da base station, riceverà informazioni dai rover e le comunicherà alla Terra.

Part Time Scientists riuscirà a vincere il primo premio del Google Lunar X Prize?

Scritto da Noel75
Pubblicato: Martedì, 08 Agosto 2017 18:56

Vertu è una societa britannica fondata nel 1998 da Nokia (a quei tempi Nokia era la regina indiscussa dei cellulari), nella quale si fabbricavano telefoni per miliardari.

Nel 2013 l'azienda decide di abbandonare l'obsoleto Symbian OS 5 per Android ma non aveva fatto bene i conti.

Nel mercato Android vi sono migliaia di produttori che fanno Smartphone tecnologicamente superiori a costi irrisori (rispetto al Vertu ovviamente).

A questo punto la domanda è: Perchè un miliardario deve acquistare terminali vecchi anche se placcati d'oro! Per di più un telefono pieno di lag? Per l'appunto non aveva senso di esistere! 

Mi spiego meglio... la persona ricca innanzitutto cerca l'ultimo ritrovato tecnologico, in seguito lo porta dal proprio orafo e ci fa incastonare pietre preziose o quello che vuole (o semplicemente si fa fare una cover tempestata di diamanti e rubini avendo cosi un oggetto di lusso e al top della tecnologia).

Con Vertu non avevi il top del lusso (perchè il top sul lusso è l'unicità e non il prodotto in serie seppur danaroso) e non avevi nemmeno il top come oggetto tecnologico.

Quante volte sentiamo di nababbi che comprano le Ferrari e poi le fanno rivestire d'oro? Di sicuro non comprano una FIAT (in questo caso un'auto base gamma) e la fanno rivestire d'oro, no?

A sto punto per logica un anno fa era meglio se si fossero affidati a prodotti come i Lumia 950 XL (ovviamente dopo i primi aggiornamenti) o all' HP Elite X3

Tornando al titolo dell'articolo, il produttore nonostante le promesse di saldare gli enormi debiti, lo scorso mese di Luglio arrivò dal Regno Unito la notizia della chiusura della fabbrica in cui lavoravano circa 200 artigiani specializzati, e adesso, a messo in vendita su Bid Spotter tutti e 105 i device disponibili. I prodotti sono realizzati in oro 18 carati, Titanio e acciaio con una base d'asta di ben 22.000€

Chissà se Microsoft, come ha fatto Uzan (che aveva deciso di saldare il debito di 1,9 milioni di sterline contro circa 128 milioni totali (circa il 2%)) non decida di rilevare parte o tutto il debito e divenire il nuovo produttore di Smartphone di lusso (forse fantastico troppo ehehe!!!).

Scritto da Noel75
Pubblicato: Mercoledì, 24 Maggio 2017 07:20

Satya Nadella, CEO di Microsoft, da qualche mese parla di un nuovo device (nome in codice Project Andromeda) che prenderà in futuro il posto degli Smartphone e Tablet.

Ultimamente sono anche emersi i dettagli su vari brevetti depositati da Microsoft che suggeriscono che tale Device abbia un Display pieghevole e adattabile.

 

Nadella: "quando diciamo che faremo altri telefoni sono sicuro che sarà così ma non si presenteranno come i telefoni di oggi”

             "Faremo Smartphone mai visti prima!"

Scritto da Noel75
Pubblicato: Martedì, 23 Maggio 2017 18:19

Samsung in contemporanea al Galaxy s8/s8+ ha lanciato la sua Dock Station che permette di avere un ambiente Desktop con Android.

Dal momento che è frutto di una collaborazione con Microsoft (vi ricordo che il Lumia 950/XL ha tale funzione dal 2015) come era prevedibile, tale dock funziona anche collegata al Lumia 950/XL.

Come dimostra il video sottostante (cliccare sul link) girato da Gizmodo tutto funziona perfettamente.

 

https://youtu.be/ZRN1m5FhSWQ

 

N.B.: Per quanto riguarda la Dock del 950/XL sul Samsung S8/S8+ non funziona

 

4W TV 1

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online

Accesso Utenti