Smartphone

Pubblicato: Martedì, 08 Agosto 2017 18:56
Scritto da Noel75

Vertu è una societa britannica fondata nel 1998 da Nokia (a quei tempi Nokia era la regina indiscussa dei cellulari), nella quale si fabbricavano telefoni per miliardari.

Nel 2013 l'azienda decide di abbandonare l'obsoleto Symbian OS 5 per Android ma non aveva fatto bene i conti.

Nel mercato Android vi sono migliaia di produttori che fanno Smartphone tecnologicamente superiori a costi irrisori (rispetto al Vertu ovviamente).

A questo punto la domanda è: Perchè un miliardario deve acquistare terminali vecchi anche se placcati d'oro! Per di più un telefono pieno di lag? Per l'appunto non aveva senso di esistere! 

Mi spiego meglio... la persona ricca innanzitutto cerca l'ultimo ritrovato tecnologico, in seguito lo porta dal proprio orafo e ci fa incastonare pietre preziose o quello che vuole (o semplicemente si fa fare una cover tempestata di diamanti e rubini avendo cosi un oggetto di lusso e al top della tecnologia).

Con Vertu non avevi il top del lusso (perchè il top sul lusso è l'unicità e non il prodotto in serie seppur danaroso) e non avevi nemmeno il top come oggetto tecnologico.

Quante volte sentiamo di nababbi che comprano le Ferrari e poi le fanno rivestire d'oro? Di sicuro non comprano una FIAT (in questo caso un'auto base gamma) e la fanno rivestire d'oro, no?

A sto punto per logica un anno fa era meglio se si fossero affidati a prodotti come i Lumia 950 XL (ovviamente dopo i primi aggiornamenti) o all' HP Elite X3

Tornando al titolo dell'articolo, il produttore nonostante le promesse di saldare gli enormi debiti, lo scorso mese di Luglio arrivò dal Regno Unito la notizia della chiusura della fabbrica in cui lavoravano circa 200 artigiani specializzati, e adesso, a messo in vendita su Bid Spotter tutti e 105 i device disponibili. I prodotti sono realizzati in oro 18 carati, Titanio e acciaio con una base d'asta di ben 22.000€

Chissà se Microsoft, come ha fatto Uzan (che aveva deciso di saldare il debito di 1,9 milioni di sterline contro circa 128 milioni totali (circa il 2%)) non decida di rilevare parte o tutto il debito e divenire il nuovo produttore di Smartphone di lusso (forse fantastico troppo ehehe!!!).

Categoria: